MASTRO SANTI DEL SERE

REALIZZAZIONE DI BOISERIE, MOBILI DA STUDIO , ARMADI, CASSETTIERE, PANNELLATURE CON VEDUTE PROSPETTICHE INTARSIATE.

HOME CURRICULUM CONTATTI CONTACT MASTRO SANTI RESTAURO---VISITE IN BOTTEGA--ALTRI PROGETTI --CORSI INTARSIO-INTAGLIO-RESTAURO

PANNELLATURA INTARSIATA ARMADIO DA STUDIO A 6 ANTE

DIMENSIONI : 390X230X55 centimetri di profondità

Legni impiegati:
acero, noce, ciliegio, bosso, pero, quercia annegata, olmo, cipresso, olivo, frassino, rovere, ginepro, gelso, mandorlo e castagno


Mastro Santi, crea e realizza modelli di mobili ripresi da tipologie di manufatti del passato, ripropone antiche rappresentazioni prospettiche applicate a varie soluzioni di arredo, disegnati da lui stesso o su disegni proposti da committenti  . Mobili da studio ( o armadi )  intarsiati con vari tipi di essenze nazionali ( noce, ciliegio, acero, pero, bosso, quercia, mandorlo, cipresso, etc.) I mobili  sono composti da n°6 pannelli intarsiati. Possono essere personalizzati internamente ( se adibiti a studio o ad armadio) suddividendo con moduli a cassettiera e appendi abiti ( quattro stagioni) in legno di abete e multistrato. 
Dimensioni: altezza:  cm.250 -- lunghezza: cm.380 --profondità mobile: cm.  60 
materiali: struttura del mobile in pannelli di multistrato. Intarsi eseguiti su pannellature di listellato di faggio. 
Basamento e cornice di rifinitura ( cappello del mobile) in legno massello di noce. 
I tempi di produzione variano, per l’opera in questione con i disegni e progetto esecutivo definito possono essere stimati nei 6 mesi di lavorazione.

FILMATO DELLO STUDIOLO INTARSIATO

Piccolo e intimo STUDIO INTARSIATO di 220 cm di larghezza per 300 cm di lunghezza e alto 250 cm . Il lato destro dello studiolo e composto da mobili adibiti da libreria, profondi 45 cm. Tavolo con meccanismo a scomparsa che contiene schermo e computer. Gioco speculare con gli specchi che danno il senso dell'infinito. Lo studiolo è rifinito con un Soffitto intarsiato, citando Escher, con le sue vedute, prospettiche paradossali. Particolare della parte dell'entrata dello studio chiuso da una porta intarsiata.

Soffitto intarsiato dello studiolo

Small and intimate STUDIO INTARSIATO of 220 cm wide by 300 cm long and 250 cm high. The right side of the study is composed of furniture used as a bookcase, 45 cm deep. Table with retractable mechanism that contains screen and computer. Specular game with mirrors that give a sense of infinity. The study is finished with an inlaid ceiling, citing Escher, with his views, paradoxical perspectives. Detail of the part of the study entrance closed by an inlaid door.

Inlaid ceiling of the study

Cassettiera intarsiata con legni di: Rovere, acero, ciliego e wengè. Il cassettone è a 4 cassetti con guide ammortizzate ad estenzione completa con profili a taglio di 45 ° sui cassetti e ossatura, che permettono la continuità dei motivi inarsiati. Ossatura in legno di listellato noce. Dimensioni: 110X90X55 di profondità.

Cassettiera ad 8 cassetti intarsiata con legni di noce e acero, ossatura listellato di noce. Dimensioni 180X80X55 profondità.
Nelle foto sopra disegno e progetto 3d per la proposta di realizzazione. Nelle foto sottostanti il mobile realizzato.

Pannelli intarsiati, adibiti a sportelli per mobili librerie, o come in questo caso realizzati per decorare ante per una cucina componibile

Cassettone, con intarsi prospettici.

dimensioni 110X98X55

testate, capoletti intarsiati 200X80 spessore 2,7 cm

Piano di tavolo inlay

DIMENSIONI
TAVOLO
60 X 40 X 45H X 6 spessore OSSATURA LISTELLATO DI ABETE 
INTARSIATO CON LEGNI DI 
ROVERE e WEMGE
'


Testata letto intagliata e intarsiata 140x120x6cm

Home

Testata letto intarsiata 192x165x2.5cm